In questo libro vorrei affrontare alcuni temi e pensieri che spesso vengono trascurati dai pulpiti delle chiese. Il panorama cristiano di oggi, infatti, è caratterizzato da messaggi compiacenti che si conformano a quello che le persone vogliono sentirsi dire e non all’urgenza del cuore di Dio.
Credo che la generazione che porta il risveglio è quella disposta ad essere trasparente e sincera a qualsiasi costo, una generazione coraggiosa e radicale, che sa celebrare le vittorie ma non teme di raccontare anche le sconfitte e le esitazioni.
Sinceramente non capisco perché molti uomini di Dio cerchino di apparire perfetti e infallibili: la Bibbia racconta storie di gente come me e come te, e noi tutti impariamo tanto dai loro errori quanto dai loro successi.
L’elenco degli eroi e delle eroine della fede di Ebrei capitolo 11 è ricco di uomini e donne imperfetti resi speciali dalla loro totale fiducia in Dio. Eppure noi abbiamo paura di aprire i nostri cuori e di fare vedere chi siamo veramente.
Quello che leggerai nelle pagine che seguono ti porterà a fare un viaggio dentro il mio cuore: condividerò con te le esperienze che ho vissuto in questi miei primi dieci anni con Dio.
Prego che mentre leggerai questo libro, la tua relazione con Dio possa crescere in profondità e intimità.
Buon viaggio!
Giuseppe Giannone
ISBN 9788894300901